Selector Spread WIXOSS 12 - Sub ITA, Questa scelta è...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2014, 22:30     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
686
Reputation:
+37

Status:


SSW_12_zpsdd2c8839
Indice Serie
Link

Prequel
Link

Spin-off
Link

WIXOSS TCG - Regole del Gioco di Carte
Link

Crediti
Factotum: BloodyScarf

Download Episodio [10 bit]
Link
 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2014, 22:59     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
686
Reputation:
+37

Status:


Crediti:
Gruppo inglese di riferimento: Asenshi

Traduzione: BloodyScarf, Danyx (3, 4)
Adattamento: BloodyScarf
Check: BloodyScarf
Typesetting: Asenshi, Dart (3, 4, 5, 6)

Mascotte: Ero-oga!


Spoilers:
WIP

Concetti a cui credo di aver trovato una risposta:

- Tema del tetris: i blocchi rappresentano la stanza/cubo in cui era prigioniera Mayu. Mayu desiderava che la sua condizione fosse provata da tutti -> nel suo mondo viene ricreata un modello della città usando quei cubi.
- Il palazzo/colonna: nell'episodio
- Mayu: Una ragazza (probabilmente umana) afflitta da qualche grave malanno incurabile e contagioso. Solo questo mi viene in mente per non permetterle di incontrare altre persone e segregarla dentro una stanza, sbarrando ogni eventuale spiraglio verso l'aperto.




Quesiti irrisolti:

- Mayu: Chi era? Perché era rinchiusa in quella stanza? Aveva dei poteri strani? COME HA FATTO A CREARE IL MONDO WIXOSS?

- La nonna: Credo che tutti abbiano congetturato molto su questo personaggio. Che in passato fosse Ruko, Tama o Mayu. Che fosse l'inserviente che si intravede nel passato di Mayu. Che fosse lei la creatrice di Wixoss. E tutto perché nel primo episodio ha creato un livello per il fratello di Ruko e ha sempre battuto a Wixoss Ruko (senza contare le sue vittorie contro Chiyori).

- Il sogno di Ruko:

- Lo sfregio di Aki-lucky: ci viene mostrato un flashback

- L'e


Elementi che mi sono piaciuti:

- Ulith:
- I personaggi:



Potenziale sprecato:

- La nonna: personaggio che poteva nascondere un formidabile plot twist.
- Mayu: Nonostante probabilmente nessuno si aspettasse che l'attuale Mayu (quella nella stanza bianca) fosse deceduta, forse un'altra spiegazione avrebbe soddisfatto di più.


Edited by BloodyScarf - 21/12/2014, 23:30
 
Web  Top
Malevolence
view post Posted on 22/12/2014, 08:34     +1   -1




Visto l'ultimo episodio, e mi ha commosso, forse uno dei finali melgio riusciti!

E sono d'accordo con il tuo spoiler bloody, alcune cose avrebbero dato ancora più pepe...
Ma per me, a mio avviso il mondo Wixoss è stato creato dalla disperazione di Mayu, il che unito alla sua malattia (che non si sa cos'era) ha creato un modo che ne ha consumato la vita stessa, se vuoi metterlo un po sul paranormale, e come se lei invece di diventare un fantasma ha fatto un passo in più creando un mondo nuovo...

Ciò che mi ha lasciato un po con il, ma perchè?

E' stato che il sogno di Ruko di Tama che distruggeva il mondo reale e lo fondeva con Wixoss non si fosse realizzato...
Perchè dare un simile spoiler se poi la cosa era tutta un'altra?

E poi sarebbe stato molto più figo vedere un reset di tutto, avrebbe dato più un finale alla shi-fi! :yess:
 
Top
2 replies since 20/12/2014, 22:29   307 views
  Share